Escursioni da Marrakech a Zagora 2 Giorni

Escursioni da Marrakech a Zagora 2 Giorni

Tour al deserto di Zagora invogliare i viaggiatori a sperimentare i miracoli del Marocco e di buttarsi nella splendida cultura, e la sua storia. Oltre a questi, vivrete attraverso i suoi vini popolari e le sue deliziose cucine e la miriade di paesaggi. È possibile incontrare la cultura dei cittadini locali insieme alle montagne dell’Atlante, le pianure di Gharb e Haouz. Il vostro viaggio consisterà di ampi paesaggi e vi stancherete di ammirare quelle bellezze di sicuro. Inciamperai su lussureggianti aerei Haouz intorno a Marrakech, montagne dell’Alto Atlante, valli meravigliose e, non ultime, ma non meno importanti, le dune di sabbia di Zagora. Esploriamo la vostra giornata di visita guidata durante il vostro soggiorno in questo sito miracolosamente esposto.

Programma del Tour :
Giorno 1:  Marrakech – Montagne dell’Atlante – Agdez – Valle del Draa – Zagora – Giro in cammello e pernottamento in un campo di fuoco nomade berbero.

Alle 8 del mattino, la nostra guida vi verrà a prendere dal vostro alloggio, partenza da Marrakech a Zagora attraverso l’Alto Atlante attraverso il passo Tizi-n-Tichka, raggiunge un’altitudine di 2260 m (7.415 piedi), è il più alto passo di montagna del Nord Africa; Avremo tempo per fermarci e godere di paesaggi impressionanti e borghi berberi, il torrente tortuoso e pigro dei fiumi combinato con i piccoli villaggi berberi di adobe rosso adobe appesi ai pendii vi incanterà; Dopo aver attraversato il passo, continuiamo a scendere fino a raggiungere finalmente Ouarzazate, qui pranzeremo in uno dei ristoranti locali. In seguito, ci dirigiamo verso la valle del Draa attraversando il secondo passo che è Tizi N’Tnifift a 1710m, l’antico percorso di carovane per i commercianti del Sahara provenienti da “Tombouktou”. Scendiamo la valle del Draa con i suoi palmeti lungo il sentiero delle antiche carovane con bellissimi paesaggi fino alla città desertica di Zagora. All’arrivo, saremo accolti con un bicchiere di tè alla menta prima di scambiare i veicoli per i cammelli con una guida locale esperta. Attraversando le dune di sabbia raggiungiamo il nostro campo deserto, avrete il tempo di scalare le dune per vedere la vista panoramica dello spettacolare tramonto. tempo di rilassarvi per godervi il cielo stellato, una cena tradizionale sarà servita seguita da uno spettacolo di musica tradizionale, per poi passare una buona notte in un confortevole campo di fuoco tradizionale nomade, dotato di calde tende berbere, materassi, biancheria, servizi igienici, un ristorante e una cucina. Pernottamento nel deserto del Sahara alle dune di Zagora – tende berbere private ben arredate (HB).

Giorno 2: Deserto di Zagora – Valle del Draa – Agdez – Ouarzazate – Ait Banhaddou – Telouet Kasbah – Tizi n’Tichka – Marrakech.

Svegliarsi presto per assistere al momento del sorgere del sole prima di fare colazione, e poi cavalcare il vostro cammello trekking di nuovo per raggiungere i veicoli. Partenza per la valle del Draa e la sua oasi. Attraversiamo i villaggi tradizionali che sono ancora in piedi da molte generazioni. Proseguiamo verso Ouarzazate con soste per scattare foto o ammirare il paesaggio locale. Visita alla Kasbah Taourirte nel centro della città e agli studi cinematografici. Proseguiamo poi attraverso il territorio della tribù dei Powerfuk Glaoua, dove si possono vedere un certo numero di antiche kasbah e granai fortificati prima di raggiungere Ait Benhaddou, un villaggio fortificato classificato dall’UNESCO come uno dei tesori culturali del mondo, questa kasbah, la più famosa in Marocco, è stata utilizzata come sfondo per molti blockbuster hollywoodiani ed è stata una delle più importanti roccaforti fortezza sulle vecchie rotte delle carovane della Strada del Sale, dove i commercianti

Galleria Foto

Prenotazione Ora

captcha