Tour da Fes a Marrakech 4 Giorni

Tour da Fes a Marrakech 4 Giorni :

Uno dei momenti più attesi della vostra visita in Marocco è stato il tour da Fes a  Marrakech 4 Giorni al deserto di Merzouga. In questo tour abbiamo attraversato le catene dell’Atlante e abbiamo trascorso una notte nel deserto del Sahara vicino a Merzouga, più precisamente tra le dune di Erg Chebbi (ma la maggior parte delle persone lo chiamano il deserto di Merzouga). Avevamo già visto diversi deserti prima, e anche se il deserto di Merzouga non è uno dei più grandi che abbiamo mai visto, ma ha un ambiente magico con le sue alte dune, il colore dorato all’alba o al tramonto e il cielo pieno di stelle di notte. Qui vi raccontiamo tutti i dettagli del nostro tour di 3 giorni nel deserto da Marrakech a Fes.

Programma del Tour :
Giorno 1:  Fes – Azrou – Merzouga Cammello escursione notturna nel deserto del Sahara:

Partenza a Merzouga via Ifrane è anche conosciuta come la Svizzera del Marocco, la foresta di Azrou dove dentenderamos in modo che si può godere guardando scimmie salire i cedri e poi continuare attraverso le montagne del Medio Atlante e poi continuare attraverso la valle di Ziz e le sue gole ed Errachidia. arriviamo a Merzouga, rispetto alle alte dune di Erg Chebbi. In hotel lasceremo quello che non serve e ci aspettiamo che i dromedari si tuffino nel deserto, mentre il sole tramonta, fino a raggiungere il campo di jaimas in mezzo al deserto di alte dune, dove trascorriamo la notte in tenda nomade. Cena e pernottamento in campo sotto le stelle del deserto.

Giorno 2: Merzouga Sahara Erg chebbi Notte in campo deserto:

Al mattino farete una buona colazione perché ci saranno quasi 2 ore di viaggio per raggiungere la nostra nuova destinazione. Faremo una sosta di un’ora e mezza per il pranzo all’ombra di un Tamariz, albero tipico del deserto. Dopo pranzo, continueremo con i cammelli la nostra Strada verso la proprietà di una famiglia nomade dove passeremo la notte e interagiremo con loro.

Giorno 3: Merzourga – Rissani – Gole del Todra – Valle del Dades:

c’è qualcosa che nessuno può perdere è quello di godere l’alba nel deserto, in questo giorno ci sveglieremo presto la mattina per vedere l’alba nel deserto poi prenderemo i cammelli di nuovo all’hotel dove possiamo fare una doccia e colazione, partiamo in direzione di Rissani, l’origine della dinastia alawita e prima città imperiale del Marocco.Prendiamo la strada in direzione di Erfoud, ricca di pietre nere e fossili marini (se volete, possiamo fermarci in una fabbrica di fossili) e si arriva al Palmeral di Tafilalet, visiteremo le gole di Todra e arriveremo alla Valle del Dades. Cena e pernottamento in Hotel

Giorno 4: la Valle del Dades – Valle delle Rose – Skoura – Kasbah ait ben Haddou – Marrakech:

Lasciando la valle dietro le attività per il percorso delle ‘Mille Kasbah’, passando per la splendida valle delle Rose e si arriva al palmeto di Skoura, dove è la kasbah più famosa della zona, visitare Ouarzazate Kasbah di Ait Ben Haddou. da questo punto inizierà il percorso per tornare a Marrakech arrivo al vostro alloggio a Marrakech e la fine dei servizi.

Galleria Foto

Prenotazione Ora

captcha