Tour da Marrakech a Fes 3 Giorni

Tour da Marrakech a Fes 3 Giorni :

Tour da Marrakech a Fes 3 Giorni offre favolose esperienze nel deserto del Sahara più attraente del Marocco, dalle montagne dell’Atlante; i villaggi rurali berberi della campagna e nel deserto del Sahara stesso.  C’è anche un soggiorno molto particolare sulle dune del Sahara, dove si viaggia dentro e fuori a dorso di cammello e si soggiorna in un campo in stile beduino.

Tour da Marrakech a Fes 3 Giorni via il deserto vi porterà fuori dai sentieri battuti attraverso luoghi meno sconosciuti dove si può sperimentare un senso di deserto, Camel giro dentro e fuori le dune Erg chebbi, respirare aria pulita del deserto del Sahara ed esplorare la diversità dei paesaggi meravigliosamente mutevoli con splendide dune di sabbia ondulate.

Tour del deserto da Marrakech a Fes inizia inizia da Marrakech e termina a Fes e può essere personalizzato a 3, 4, 5 giorni di viaggio da Marrakech a Fes, con una visita unica al deserto con i cammelli. Il nostro Tour del deserto di Marrakech a Fez via il Sahara si svolge sotto forma di Crociera privata A/C Toyota land Cruiser, o Van deluxe, Guide qualificate, Alberghi tipici condizionati.

Programma del Tour :
Giorno 1:  Marrakech – Ait Benhaddou – Ouarzazate – Gola del Dades :

Il nostro viaggio inizia nell’eccitante città di Marrakech, dove la nostra guida vi verrà a prendere in un luogo prestabilito.  Il tour ci porta attraverso le montagne panoramiche dell’Atlante (passo di tochka 2260m di altezza) dove vi fermerete per scoprire alcuni villaggi berberi del Marocco e l’affascinante città di Quarzazate, dove visiteremo gli studi dell’Atlante e faremo un tour della bellissima Kasbah “Taourirt”.  Più avanti, visiteremo la Kasbah di Ait Ben Haddou, la Kasbah più grande del Marocco e patrimonio mondiale dell’umanità tramite l’UNESCO. Dopo aver esplorato la città di Ouarzazate, ci dirigiamo verso la valle delle rose e il nostro viaggio si concluderà alle Gole del Dades.

Giorno 2: Gole del Dades – Gole del Todra – Merzouga – Notte nel Deserto :

Iniziamo il secondo giorno con una passeggiata tra le Gole ammirando lo splendido scenario. Poi, procediamo verso i canyon del fiume pietra miliare, le Gole del Todra. Dopo aver apprezzato la nostra sosta qui, passiamo le città marocchine di Erfoud (famosa per i fossili e le date, qui se siete interessati a scoprire una fabbrica con il suo museo dei fossili. ) e Rissani sulla nostra strada per la meravigliosa città desertica di Merzouga.  Arriviamo all’hotel e ci prepariamo per il nostro viaggio in cammello nel deserto.  Mentre il sole tramonta alle nostre spalle, intraprendiamo un’incredibile giro in cammello attraverso il bellissimo deserto del Sahara, arrivando circa 90 minuti dopo al campo deserto di Erg Chebbi.  La cena viene servita al campo e gli ospiti potranno poi godersi la musica e cantare con le guide berbere.  Con un limitato inquinamento luminoso, preparatevi ad essere spaventati dalla galassia della Via Lattea nei cieli soprastanti, stelle cadenti incluse.

Giorno 3: Merzouga – Midelt – foresta di Azrou – Ifrane – Fez:

Svegliarsi presto per vivere l’impresa di una volta nella vita di una seduta in alto su una duna nel deserto del Sahara e guardare un’alba spettacolare.  Poco dopo, ritorniamo in hotel via cammello e facciamo colazione con doccia prima di lasciare il deserto.  Attraversiamo la valle -Ziz- e seguiamo il passo attraverso Azrou e Midelt (passo medio dell’Atlante di Tizi Talghomt 1907m di altezza) fino alla città di Fes.   Possiamo fermarci brevemente nella Foresta Nazionale vicino ad Azrou per vedere le scimmie autoctone, se il tempo lo permette.  Il tour termina con la consegna al vostro alloggio a Fes.

Galleria Foto

Prenotazione Ora

captcha