Tour Marocco da Marrakech a Merzouga 4 Giorni

Tour Marocco da Marrakech a Merzouga 4 Giorni :

Scoprite la maestosa imponenza del deserto del Sahara con minitour da marrakech a Merzouga. Partite per un tour da Marrakech a Merzouga 4 giorni intorno a Erg Chebbi. Marrakech è una delle esperienze straordinarie del Marocco. Dove altro si trova un cerchio di bastioni intorno a una vasta distesa di souq intervallati da palazzi di medina di fango sotto l’Alto Atlante? Provate una cena raffinata nel Djemaa el-Fna e preparatevi ad essere innamorati dagli incantatori di serpenti. La città del mercato meridionale è anche un rinomato patrimonio dell’Unesco. Immergetevi nella bellezza dell’ambiente circostante e fate una piacevole conversazione con i locali multilingue per un viaggio memorabile.

Programma del Tour :
Giorno 1:  Marrakech – Ait Benhaddou – Skoura – Valle delle Rose – Valle del Dades:

La nostra guida vi incontrerà nel vostro hotel/riad, poi partirà alle 8 del mattino da Marrakech attraversando le montagne dell’Alto Atlante. Spettacolare vista sulle valli e sui villaggi berberi arroccati sui fianchi delle montagne, a volte appena distinguibili dalle montagne stesse. Guidando verso nord, lasceremo la strada principale e seguiremo una strada più piccola fino ad Ait Benhaddou, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Visiteremo il sito e poi pranzeremo. La strada continua lungo la valle di Ounila, passando davanti a bellissimi e prosperi villaggi. La seguiremo fino all’Oasi di Skoura, dove si trovano numerose antiche kasbah. Da qui, la strada raggiunge Kelaat M’Gouna, la fortezza della valle di M’gouna. Poi verso la valle delle rose, attraverso un grande gruppo di kasbah in rovina la cui ricca decorazione può ancora essere apprezzata. Pernottamento nella valle del Dades. (HB)

Giorno 2: Valle del Dades – Gole del Todra – Erfoud – Oasi di Ziz – Merzouga – Camel trekking:

Dopo la prima colazione continueremo il nostro tour alla scoperta verso Tinghir, un tempo avamposto militare francese. La strada si snoda verso l’alto sopra un profondo e vertiginoso canyon, le Gole del Todra, avremo il tempo di passeggiare nel tratto più stretto e spettacolare delle gole. A mezzogiorno partiamo per Erfoud attraversando il palmeto di Tinjdad e Touroug, qui ci fermeremo per il pranzo. Visita ad un laboratorio di produzione di fossili di marmo. Poi il suo diritto alla città impressionante di Merzouga con. Qui tutti i bagagli inutili possono essere lasciati in camere di sicurezza presso l’hotel. Il trekking di un’ora e mezza di cammello ci porterà ad un campo berbero in mezzo alle dune di sabbia di Erg Chebbi, alcune delle quali si innalzano di 820 piedi), il più alto del Nord Africa. Il campo è composto da tre confortevoli tende berbere dotate di materassi, biancheria, servizi igienici, un ristorante e una cucina. La serata consisterà in uno spettacolo di stelle cadenti, poi cena seguita da uno spettacolo di musica tradizionale e pernottamento in un campo nomadi in tenda. (HB)

Giorno 3: Merzouga – Rissani – N’kob – Tazarine – Valle del Draa – Agadez – Ouarzazate:

La vostra guida vi sveglierà per assistere allo spettacolo dell’alba, una tazza di tè, per poi riportare i cammelli in albergo, dove avrete tempo per una doccia e una meritata colazione. Partenza per Ouarzazate su una strada diversa via Rissani. Attraversiamo Alnif, N’kob, la capitale della tribù berbera Ait Atta, dove ci fermeremo per il pranzo in una kasbah tradizionale con una vista panoramica mozzafiato. Fino ad arrivare attraverseremo la valle del Draa, una delle valli più grandi del Marocco, grande con il suo enorme membro di palme. Arriviamo ad Agdez, la vecchia roulotte che collega Marrakech a Timbuktu. Ci dirigiamo a Ouarzazate attraverso il passo Tizi-n-Tinfifite fino a Ouarzazate, dove si possono visitare gli studi cinematografici, dove possiamo viaggiare lungo la grande storia dell’industria cinematografica di Hollywood in Africa. (HB)

Giorno 4: Ouarzazate – Montagne dell’Atlante – Marrakech:

Dopo la prima colazione, visiteremo il museo della cinematografia di Ouarzazate, seguendo le orme di molti attori famosi. La strada prosegue poi di nuovo lungo la valle di Ounila, con montagne mozzafiato e vedute dell’architettura tradizionale berbera. Possiamo goderci il pranzo in montagna, e torneremo a Marrakech la sera (tardo pomeriggio), la nostra guida vi accompagnerà a piedi lungo le strette vie di Marrakech per essere sicuri di arrivare al vostro Riad / Hotel.

Galleria Foto

Prenotazione Ora

captcha