...

Tour da Casablanca in 10 Giorni: città blu E Deserto

tour indimenticabile che ti porterà a scoprire la maestosità di Rabat, il fascino storico di Fes, la magia della Città Blu di Chefchaouen, le dune dorate del deserto, le antiche Kasbah e le incantevoli oasi.

Tipologia

Prezzi da

per persona

Trasporto

Privato

Durata

Prima partenza

ogni giorno

Garanzia

100%

Informazioni su questo tour

Scopri le meraviglie del Marocco in un emozionante tour da Casablanca in 10 giorni. Questo viaggio ti porterà alla scoperta delle città imperiali del Marocco, del deserto del Sahara, e delle bellezze naturali che rendono il paese una delle destinazioni più affascinanti del mondo. Unisciti a noi in un tour in Marocco che ti farà vivere un’esperienza indimenticabile, tra storia, cultura e panorami mozzafiato.

 

Punti salienti

Unisciti a noi per un tour del Marocco che ti permetterà di scoprire le sue città imperiali, i paesaggi desertici e le tradizioni locali. Questo viaggio è l’occasione perfetta per esplorare il Marocco autentico, in un itinerario che ti condurrà dai luoghi più iconici alle meraviglie naturali che caratterizzano il paese. Il tour da Casablanca ti regalerà esperienze uniche, che rimarranno per sempre nel tuo cuore. Prenota oggi il tuo viaggio in Marocco e preparati a vivere una delle esperienze più emozionanti della tua vita!

Itinerario

  • Giorno 1:

    Arrivo a Casablanca

    Il tuo viaggio in Marocco inizia a Casablanca, la capitale economica del paese. Dopo il trasferimento in hotel, inizierai la tua avventura con una visita alla Moschea Hassan II, una delle più grandi del mondo, situata sulla costa dell’oceano Atlantico. Esplora poi la famosa Corniche di Ain Diab, famosa per le sue spiagge e i locali alla moda. Scopri il quartiere Habous, dove potrai ammirare l’architettura coloniale e passeggiare tra i tradizionali mercati. Cena e pernottamento in hotel.

  • Giorno 2:

    Casablanca - Rabat - Meknes

    Dopo una buona colazione, partiremo alla volta di Rabat, la capitale politica del Marocco. Qui esplorerai la Torre di Hassan, simbolo della città, e il Mausoleo di Mohammed V, luogo di sepoltura di alcuni dei re più importanti del Marocco. Non perdere la visita alla Kasbah degli Oudaya, da cui potrai ammirare una splendida vista sull’oceano Atlantico. In seguito, proseguiremo verso Meknes, una delle città imperiali del Marocco, per visitare la famosa porta Bab Mansour e il Mausoleo di Moulay Ismail. Rientro in riad per cena e pernottamento.

  • Giorno 3:

    Meknes - Volubilis - Chefchaouen

    Partenza per Volubilis, il sito archeologico romano meglio conservato del Marocco. Qui potrai camminare tra i resti dei templi e ammirare i mosaici antichi che raccontano la storia della zona. Proseguiremo poi verso Chefchaouen, la leggendaria « città blu » famosa per le sue strade pittoresche e il suo fascino unico. Passeggia nella medina di Chefchaouen, che è un autentico angolo di tranquillità, e rilassati in una delle piazzette animate. Cena e pernottamento in riad.

  • Giorno 4:

    Chefchaouen - Fes

    Dopo una colazione tipica, avrai tempo libero per esplorare ulteriormente Chefchaouen e ammirare i suoi panorami mozzafiato. Successivamente, ci dirigeremo verso Fes, una delle città più affascinanti e storiche del Marocco. La medina di Fes è una delle più grandi e meglio conservate al mondo, dove potrai perderti tra vicoli stretti, botteghe artigianali e antiche concerie. Visita alla Madrasa Bou Inania e alle storiche concerie di Chouara. Cena e pernottamento in riad.

  • Giorno 5:

    Fes - Merzouga (Deserto del Sahara)

    Inizia oggi il viaggio verso il deserto del Sahara. Attraverseremo le montagne del Medio Atlante, con sosta a Ifrane, conosciuta come la « piccola Svizzera del Marocco », e nella foresta di cedri di Azrou, dove potrai osservare le scimmie. Proseguiremo attraverso le spettacolari gole dello Ziz, fino a raggiungere Merzouga, il cuore del deserto. Nel pomeriggio, un’emozionante escursione in camello ti porterà a esplorare le dune di Erg Chebbi, dove potrai ammirare il tramonto nel deserto. Cena e pernottamento in campo tendato sotto le stelle.

  • Giorno 6:

    Merzouga - Tour del deserto

    Sveglia all’alba per vivere un’esperienza unica: osserva l’alba sulle dune del Sahara. Dopo colazione, esplorerai il deserto in 4×4, visitando villaggi berberi e il villaggio di Khamlia, noto per la sua musica tradizionale Gnawa. Nel pomeriggio, rientro in riad per un po’ di relax. Cena e pernottamento in riad.

  • Giorno 7:

    Merzouga - Gole del Todra - Gole del Dades - Ouarzazate

    Oggi ci dirigeremo verso le spettacolari Gole del Todra, un canyon straordinario con pareti che raggiungono i 300 metri di altezza. Proseguiremo lungo la strada delle mille Kasbah, un paesaggio incredibile che ti porterà alla visita della Kasbah Amridil, un esempio magnificamente conservato di architettura tradizionale marocchina. Arrivo a Ouarzazate, la porta del deserto, e pernottamento in riad.

  • Giorno 8:

    Ouarzazate - Ait Ben Haddou - Cascate di Ouzoud

    Partenza per la famosa Kasbah di Ait Ben Haddou, patrimonio dell’UNESCO e set di numerosi film. Continueremo verso le Cascate di Ouzoud, le più alte del Marocco, dove potrai passeggiare tra gli uliveti e osservare le scimmie che popolano la zona. Cena e pernottamento in riad.

  • Giorno 9:

    Cascate di Ouzoud - Marrakech

    Oggi arriveremo a Marrakech, una delle città imperiali del Marocco, famosa per i suoi vivaci mercati e monumenti storici. Visiterai i vari suk, la Madrasa Ben Youssef, il Palazzo Bahia e la Moschea El-Mansour. Non perdere la visita alle Tombe Saadiane e una passeggiata nella leggendaria piazza Jemaa el-Fna, dove venditori ambulanti, incantatori di serpenti e artisti di strada offrono uno spettacolo unico. Pernottamento in riad.

  • Giorno 10 :

    Partenza

    Dopo colazione, ti accompagneremo all’aeroporto di Marrakech o Casablanca per il tuo volo di ritorno, portando con te ricordi indelebili di questo straordinario tour in Marocco.

Gelleria

Incluso/Escluso

  • Assistenza in arrivo Casablanca e partenza da Casablanca o Marrakech
  • Pernottamenti in riad/hotel selezionati durante il tour
  • Cena tipica in un ristorante locale a Marrakech
  • Tour di 8 giorni con 4×4 o Van
  • 7 pernottamenti, 7 cene e 7 colazioni
  • 1 notte in tenda berbera nel deserto
  • 1 ora di escursione con cammelli
  • Trattamento di mezza pensione durante il tour (colazione e cena)
  • Carburante per l’intero viaggio
  • Guida professionale parlante italiano
  • Tasse Locale per tutto il tour
  • Pranzo con Famiglia Locale & Cooking Class.
  • Biglietto aereo per il volo di andata e ritorno
  • Biglietti di ingresso alle attrazioni e visite turistiche
  • Mance per guide, autisti e personale
  • Bevande durante i pasti e le escursioni
  • Pranzi durante il tour

Mappa del tour

Link interni:

Link esterni:

Condividere:

Inviaci un messaggio

    Viaggi Simili